HomeFilosofia
Filosofia

Sin dall'inizio dell'attività aziendale, nel lontano 1948, i prodotti della ditta BISON-BIAL sono conosciuti per l’alta qualità, la resistenza e la precisione. Oggi, dopo oltre 60 anni, siamo uno dei principali costruttori di attrezzature per macchine utensili e vantiamo una posizione di primo piano sui mercati di tutto il mondo.

Le caratteristiche che esaltano la qualità dei nostri prodotti sono: lunghissima durata, precisione, funzionalità e prezzi vantaggiosi. Volendo garantire un adeguato sviluppo alla nostra azienda, facciamo tutto il possibile affinché gli articoli BISON-BIAL siano riconoscibili in ogni continente per l'eccellente standard di esecuzione. Ci impegniamo a mantenere l’immagine di BISON-BIAL come sinonimo di perfezione, ottenuta attraverso anni di duro lavoro. L’obiettivo più importante, tuttavia, è quello di mantenere la qualità ed il continuo sviluppo della ditta, in modo tale da poter sempre soddisfare le aspettative dei Clienti.

La qualità al primo posto

BISON-BIAL è nota per la sua produzione di autocentranti di alta qualità per lavori di tornitura. I nostri articoli sono realizzati con pezzi fucinati in acciaio e con prodotti di fusione della ghisa caratterizzati da eccellenti parametri. Le superfici che partecipano alle operazioni di tornitura sono temperate e levigate, in modo tale da garantire un livello di resistenza ideale ed una lunga durata.

Siamo consapevoli della grande importanza rivestita dagli standard qualitativi in ogni fase della produzione. La nostra ditta è in grado di garantirvi la qualità desiderata, disponendo di uno stabilimento di fusione della ghisa e di un reparto dedito al trattamento termico. Grazie all’attento e rigoroso controllo adottato in ogni momento  della lavorazione, sappiamo tutto dei nostri prodotti e siamo in grado di garantire parametri di eccellenza.

L’attenzione rivolta alla qualità è visibile in ogni aspetto della nostra attività aziendale. Tutti i processi economici che si svolgono all’interno della ditta sono sottoposti al controllo ISO - elemento visibile in tutte le nostre norme. Per raggiungere obiettivi così ambiziosi, ci aiuta la consapevolezza di avere la qualità come fine comune e di condividere la responsabilità con ogni membro del nostro gruppo.

In che modo assicuriamo la qualità dei nostri articoli?

Ogni prodotto realizzato presso la nostra azienda viene sottoposto ad un controllo rigoroso, che comprende, tra le altre cose, il controllo della forza di pressione e della correttezza del fissaggio. Per ricevere il marchio BISON-BIAL, i manufatti devono rispettare tutte le norme di qualità vigenti presso la nostra azienda.

Le norme da noi adottate impongono requisiti decisamente più severi rispetto a quelli previsti nelle norme DIN. Questo aspetto ci rende ancor più fieri della nostra produzione. Indipendentemente dalle dimensione, i nostri autocentranti standard e gli autocentranti di precisione presentano parametri superiori a quelli imposti dalla norma sopraccitata. Là dove le ditte concorrenti si fermano, BISON-BIAL inizia il proprio cammino verso un livello di precisione irraggiungibile altrove.

Per garantire ai Clienti prodotti di prima qualità, abbiamo ideato la linea dei prodotti di precisione BISON-BIAL. Questi articoli sono stati progettati e costruiti in modo tale da consentire la realizzazione di operazioni in cui si necessita di un livello di esattezza estremamente elevato.

Che cos’è la norma ISO 9001 e per quale motivo è così importante?

La necessità di elaborare una norma accettabile in tutto il mondo si è presentata in seguito alla globalizzazione ed all'incremento del commercio estero. Per questo motivo, l'Organizzazione Internazionale per la Normazione (ISO) ha elaborato, nel 1987, la famiglia delle norme ISO 9001, finalizzate a standardizzare la gestione della qualità. Sino ad oggi la maggior parte degli stati europei  ha accettato ufficialmente le norme ISO 9001.

ISO 9001 riguarda gli standard generali di gestione della qualità e si basa su otto fattori: orientamento al Cliente, leadership, coinvolgimento del personale, approccio per processi, approccio sistemico alla gestione, continuo perfezionamento, approccio concreto alla presa di decisioni, rapporto di reciproco beneficio con i fornitori. Al fine di confermare il rispetto dei requisiti imposti dalla norma ISO 9001 e di mantenere il certificato, l’ente certificante esterno, ossia il  Centro Polacco per le Ricerche e le Certificazioni (PCBC), realizza audit di sorveglianza annuali.

BISON-BIAL è fiera del fatto che il suo logo aziendale sia da anni un simbolo di qualità per i Clienti. La conferma di tutto ciò è il confermato certificato di Sistema di Gestione della Qualità in linea con PN-EN ISO 9001 certificato rilasciato nel 1997 dalla ricerca polacca e Centro di Certificazione di Varsavia.

Il Certificato relativo al Sistema di Gestione della Qualità viene assegnato per un periodo di tre anni.  In questo lasso di tempo l’ente certificante sorveglia il funzionamento del Sistema mediante la realizzazione di audit annuali. Il Centro Polacco per le Ricerche e le Certificazioni appartiene alla Rete Internazionale di Certificazione (IQNet). Per questo motivo, la ditta BISON-BIAL è anche in possesso del certificato IQNet.

L'azienda attribuisce una grande importanza alla verifica della credibilità di tutti i controlli effettuati, delle misurazioni, dei test e delle analisi. Allo stesso tempo, assicura ai propri dipendenti corsi di formazione relativi al Sistema di Gestione della Qualità, in conformità con le norme PN-EN ISO 9001.

BISON-BIAL S.A. La qualità al primo posto.